giovedì 26 marzo 2009

nona puntanta, ospite roberto angelini


Per la nona puntata di Music Notes ospite sui 105.85 di Radio Kairos un cantautore colto, un chitarrista acustico sopraffino, un Jazzista raffinato, un Discografico indipendentee un Modellatore di plastilina eclettico...
Tutto questo forse ancora di più è Roberto Angelini che questa settimana racconterà a Music Notes la sua musica, il suo cambiamento dal tormentone "Gattomatto "fino al grande cantautore intimista che è diventanto e che si può ascoltare nel suo nuovo album " la vista concessa"
Angelini ha avuto importanti stimoli musicali fin da bambino: il patrigno è un eccellente chitarrista jazz e la sua casa era frequentata da artisti come Chet Baker. È cresciuto con la passione per il jazz: si cimenta spesso in performance live nelle quali mette in mostra raffinate attitudini swing,
È un egregio poli strumentista, ha esplorato orizzonti rock, jazz, blues e perfino heavy metal.
Ha affinato il proprio talento suonando come supporter di Jarabe De Palo, Elisa, Carmen Consoli e Max Gazzè. Già al debutto nel 2001 con l’album “Sig. Domani” ha ottenuto il primo lusinghiero riconoscimento: ha partecipato fra le “nuove proposte” al Festival di Sanremo e si è aggiudicato il Premio della Critica con il brano “Il Sig. Domani”.
Roberto Angelini ha portato avanti altri progetti paralleli nel ruolo ormai affermato di musicista e in quello inedito di discografico. Ha fondato l’etichetta indipendente Fiorirari, suona con il Collettivo Angelo Mai e ha realizzato la sua prima colonna sonora per il film “Sleepless”, che comprende sue composizioni strumentali originali.
Dopo la parentesi di “Gattomatto” del 2003, Roberto ha riscoperto così la sua vena intimista e cantautorale degli esordi, tornando a manifestare la musica dell'anima.
Tutto questo ce lo confessa nella puntata alternata da tre brani musicali che sono l'essenza del cd, il primo è singolo "Vulcano", un brano personale, quasi confidenziale dove protagonista è l'apparenza che come sempre inganna, seguito da "Dicembre " un mese che prende vita e per concludere un film musicale, un tango con parole ossessive dove una lei prende le sue cose e se na va, l'ultimo augurio è che dovunque e con chiunque sia felice " Quando crollano le stelle"
Se siete curiosi di saperne di più sulla storia di Roberto ascoltate questa nona puntata a quest link: http://musicnotes.podomatic.com/

Nessun commento:

Posta un commento