sabato 18 aprile 2009

Undicesima puntata, ospite BEATRICE ANTOLINI


Per l'unidicesima puntata di Music Notes, questa settimana sulle frequenze di Radio Kairos, un'autrice e performer che inizia il suo viaggio nel mondo della musica tra melodie, nastri, studi classici, prove, le prime band, strumenti improvvisati e complicate tecniche di sovraincisione casalinghe.
Un'artista a tutto tondo: suona dall'età di tre anni, scrive i testi e canta. Ospite sui 105.85 Beatrice Antolini
Gli esordi la vede protagonista con la sua band, composta da Federico Fantuz (chitarra e melodica), Francesco Candura (basso) e Enzo Cimino (batteria e percussioni), di moltio concerti in giro per l'Italia , cantando anche con artisti noti come Baustelle e Bugo. Con una maniera di suonare e cantare molto ricercata ed inusuale Beatrice incanta la nostra scena musicale Un cocktail sonoro di stili ed influenze differenti che la songwriter dosa con eleganza tra le righe delle sue canzoni, presenti nel suo nuovo album "A Due". Undici tracce, accompagnata dalle sue visioni e dai suoi ricordi dove l'atmosfera si fa più matura e pensosa, a volte quasi oscura. "A Due" risulta studiato nel minimo dettaglio. Concepito più come colonna sonora di visioni mentali, filmiche, concrete. Ricchissimo e complesso musicalmente, risulta celebrale e ma sicuramente innovativo e sorprendente. Beatrice ha scritto, eseguito e prodotto questa preziosa opera, che ha seguito in ogni fase, dall'ideazione all'esecuzione che rispecchia la leggerezza teatrale nelle note di una giovane artista italiana di grande talento con un pop che profuma di vintage e una melodia psichedelica. Nella puntata si possono ascoltare in una dimensione surreale che prende vita, dove l'immaginazione non ha limiti “Funky show”con un ritmo incalzante sottolineato da questo conclusivo can-can, seguita dalle note di colore pschideliche e pop di "Venetian hautboy", canzone che si può trovare nella compilation "il Paese è reale" degli Afterhours, dove anche lei ha dato il suo contributo musicale. Infine la puntata si chiude sulle note di "Morbidalga"con un tempo slow, arpeggi di chitarra elettrica, il tutto confezionato con la sua voce sovraincisa su una base di organo. Per chi ne avesse l'opportunità ricordo che il 18 aprile sarà in concerto al Teatro Consorzionale di Budrio.

Per chi ne volesse sapere di più su questa ecclettica e originale artista può ascoltare l'undicesima puntata di Music Notes, dove la nostra Beatrice si racconta e svela i suoi mondi irreali al link

http://musicnotes.podomatic.com/



Nessun commento:

Posta un commento